Scusate ... dovevo spuntare fuori solo la domenica, ma dopo questo G8 non ho potuto resistere! Ah a proposito: un abbraccio a distanza al padre di Carlo Giuliani. I post li dedico ai vivi, non ai morti. E' una cosa che ho imparato ascoltando Carmelo Bene.
(Clicca sul titolo per leggere il resto)
Berlusconi è soddisfatto di questo G8 a l'Aquila. Afferma che pure "alcuni" degli invitati gli hanno fatto i complimenti. Magari pure l'amico Gheddafi. "Ho sempre avuto buoni rapporti con tutte le amministrazioni americane" afferma. L'avvocato di Obama, imbarazzato assicura che il suo cliente è solo il "consumatore finale del premier italiano" ...
Commovente la citazione del premier: un ragazzo di 12 anni prima di morire dice alla madre,"non preoccuparti mamma, fra poco arriva l'ONU". L'ONU non è arrivato, un pò perchè non era possibile ... e un pò perchè tra i membri del G8 "qualcuno" ha espresso il suo veto all'intervento.
"L'ONU non è più adeguato ... meglio il G8"
Tutti i paesi con diritto di veto all'ONU (quelli che impediscono ai caschi blu di intervenire) siedono al G8 ... dire che l'ONU non è adeguato è come un dittatore che dice all'opposizione attuale che non gli piace ... ops! dimenticate questa osservazione. *__*
"Qualcuno" si lamenta perchè dopo il terremoto le promesse fatte dal premier risultano ancora vaghe. Ma Berlusconi assicura che comprerà una casa a L'Aquila.
aquilani: "dacci le case!"
berlusconi: "Sono appena tornato"
aquilani: "Ah ... è appena tornato!"
...PAPI CROCIERE... viaggi e pernottamenti in Abruzzo ...
Ahmadinejad accusa Berlusconi perchè l'opposizone al G8 è stata censurata. il premier è indignato, l'opposizione c'era ... infatti un giornalista del "Manifesto" è riuscito a fargli una domanda ... nonostante non volessero manco dargli il microfono ... ecco, questa è la maleducazione della sinistra. Vuoi fare opposizione? Prendi il tagliando e mettiti in fila ... stronzo!
Certo è un affronto farsi criticare sul piano della democrazia da Ahmadinejad ... ma con Gheddafi nei paraggi, non sapevano come dirlo.