Sommario
venerdì 17 aprile 2009
Ringrazio Christian Biasco, per avermi fornito il testo integrale del cocumentario, disponibile nella seguente pagina, per chi volesse ulteriori approfondimenti:
Hilary Coprowski è un personaggio, a prescindere dal fatto che questo documentario dica il vero, molto discutibile ... si tratta di un personaggio senza scrupoli che ha usato cavie umane, scelte tra i soggetti socialmente più deboli, come bambini con ritardi mentali, figli di detenuti, e di colore, per testare il suo vaccino orale anti polio; per fortuna il grande medico Albert Sabin lo precedette col suo vaccino molto più stabile e sicuro del suo e soprattutto, testandolo su se stesso. E' veramente ridicolo che a ricordare Albert Sabin sia uno con le foglie di marijuana nello sfondo, ma tant'è ... un uomo che ha salvato la vita di TUTTI noi, è pressochè dimenticato, morto e relativamente dimenticato dalla storia ... speriamo di no, speriamo che chi lavora in rai o mediaset e su blogspot legge con l'intento di rubare "a gratis le idee" (perchè ci sono) leggendo questo post abbia l'idea "originale" di ricordarlo in TV.
Detto questo ... stando alla teoria presentata in questo documentario, l'HIV sarebbe responsabilità di Coprowski, che negli anni '50 testò il vaccino sulla popolazione del Congo, allora colonia Belga. Come fa un vaccino anti polio a tramutarsi in HIV? Stando a questa teoria (ritenuta plausibile nel 2000 dalla Royal Society di Londra) Coprowski utilizzò per produrre il vaccino reni di scimmie infette dall' SIV ... il retrovirus immuno deficente delle scimmie. Questo virus cosi com'è non causa danni all'uomo, ma dopo che Coprowski utilizzò scimmie infette per produrre il vaccino, testandolo alla popolazione Congolese, nel '59 (un anno dopo il test) si registrò proprio in Congo il primo caso noto di AIDS. Albert Sabin per il suo vaccino usò scimmie sane, non contaminate, non poteva conoscere l'HIV allora, ma sapeva che precedentemente per errore, la varietà di scimmie che poi avrebbe usato Coprowski era infetta da un virus cancerogeno. Inoltre, Sabin, quandò analizzò il vaccino testato da Coprowski in Congo, rilevò la presenza di un virus ... ma non riuscì a identificarlo ... era l'HIV? ... non lo sapremo mai, forse.
Non esistono prove del fatto che Coprowski avesse utilizzato quella varietà di scimmie perchè, lui stesso dichiara che i dati al riguardo sono "andati persi in un trasoloco" (!!) Comunque la teoria non convince neanche me, non perchè mi allineo ciecamente a ciò che dice la comunità scientifica (sarebbe un contro senso, e non sarebbe scienza) ma per un piccolo particolare ... chi sostiene questa teoria, ha provato a produrre HIV coltivando l'SIV in colture di reni di scimmia? Insomma, la grande domanda, che il documentario non pone è proprio questa ... la teoria è stata verificata con degli esperimenti? La risposta a quanto pare è no. Non c'è la prova del nove. Per quanto comunque, Coprowski non ne esce un santino, e comunque non esistono casi di AIDS precedenti al '59. Nel documentario addirittura, si presentano casi in cui, vengono falsificate delle prove, allo scopo di creare dei casi precedenti di HIV, poi rivelatesi false. Ecco perchè la Royal Society nel 2000 ha ritenuto la teoria plausibile, ma, appunto, nessuno ha verificato COME l'SIV si tramuterebbe in HIV nei reni di scimmia, con degli esperimenti appositi ... per carità ... povere scimmie ... ma è anche vero che fino a oggi sono morte 28 milioni di persone di HIV ... io credo che si debba trovare il modo di scoprire se effettivamente è possibile che l'SIV si tramuti in HIV nel modo ipotizzato dalla teoria. Comunque la vogliamo girare, sembra sempre più evidente che, l'HIV è il frutto di un errore umano, se non si trattava del vaccino anti polio, si trattava di quello contro la malaria, e il veicolo, stando ai dati raccolti dalla Royal Society, sarebbero state delle siringhe infette ... insomma, questo è quello che potrebbe succedere quando usiamo degli animali come cavie. Quella in base al quale, l'AIDS ce l'hanno portata i "negri" dall'Africa, ed è una punizione "divina" contro il sesso libero ... è una vaccata.
Etichette: documentario, le origini dell'AIDS, medicina
14 Comments:
Chat
MBM mensile
Licenza





















































Movimento Paraculo by Giovanni Pili is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at movimentoparaculo.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://movimentoparaculo.blogspot.com/
http://archiviostorico.corriere.it/1992/marzo/03/Aids_Gallo_sotto_inchiesta_per_co_0_92030318797.shtml
Besos Viviana
Ciao Giò, buon inizio di settimana
Buona serata Roberto.