venerdì 22 maggio 2009

Mills? Mai sentito nominare!

Pensi che il mio pusher sia ben fornito? Clicca su OK!

MBM articoli della settimana: www.movimentoparaculo.org.


Ho appreso con un certo imbarazzo, non solo che a seguito dell'ennesimo attacco interessato alla magistratura, Berlusconi potrebbe essere oggetto di indagini da parte del CSM, ma anche delle recenti dimissioni del presidente della camera dei comuni inglese, per via dello scandalo degli eccessivi rimborsi ai deputati, quest'ultima notizia è imbarazzante perchè, come è ben noto, cose simili in Italia non succedono, non perchè siano mancate le occasioni, ma perchè manca proprio l'etica necessaria e un certo senso di dignità verso il paese e gli elettori.


Tornando alla guerra ai magistrati, il togato Mario Fresa fa sapere che "in caso di nuovi attacchi all'autonomia e indipendenza della magistratura il Csm sará costretto ad aprire l'ennesima pratica a tutela delle funzioni giudiziarie". In Inghilterra come in altri paesi ci si fa processare, in Italia no, qui c'è il lodo Alfano che protegge le prime quattro cariche dello stato a tal punto che, queste possono pure inveire contro giudici o nemici politici nella totale impunità, come dimostra l'ultima campagna elettorale in Sardegna, vero esempio di violazione della parcondicio e di denigrazione dell'avversario, il quale non ha possibilità di difendersi querelando il diffamatore. Tutto parte dal caso Mills, vedi la sentenza in Pdf. Il Giudice Nicoletta Gandus, (militante della sinistra estrema, secondo Berlusconi) ha emesso la sentenza che riconosce Mills colpevole di aver accettato tangenti da Silvio Berlusconi. Da notare che, la Gandus presiedeva un collegio di giudici ... forse il nostro Premier si confonde con la trasmissione che va in onda in una delle sue reti TV, "forum" dove effettivamente vediamo solo un giudice di pace.
Quindi dobbiamo concluderne che, o la Gandus avrebbe minacciato con la pistola i membri del suo collegio, oppure ha pienamente ragione il CSM a prendere provvedimenti per tutelare l'indipendenza del potere giudiziario. "Questo è solo l'ultimo dei processi che mi sono stati cuciti addosso" dice il Premier "In totale più di 100 procedimenti, più di 900 magistrati che si sono occupati di me e del mio gruppo, 587 visite della polizia giudiziaria e della guardia di finanza, 2560 udienze in 14 anni, più di 180 milioni di euro per le parcelle di avvocati e consulenti. Dei record davvero impressionanti, di assoluto livello non mondiale ma universale, dei record di tutto il sistema solare". Impressionante davvero ... qui le cifre si allargano, adesso i magistrati bolscevichi diventano 900 ... quasi mille! Davvero un record notevole se teniamo conto del fatto che, questi novecento magistrati hanno dovuto sostenere un concorso, limitato solo a coloro i quali si erano laureati col voto di 105.
Nonostante gli sforzi di Veltroni prima e Franceschini dopo, a non cedere alla tentazione di strumentalizzare politicamente i volumi di materiale probatorio, accumulato da questi novecento togati –tra questi possiamo aggiungere anche Paolo Brosellino- (eccovi un’intervista fatta pochi giorni prima di essere assassinato) Berlusconi proprio non riesce a non far parlare di se, del suo passato e della sua vita privata, prima con le veline, e in questi giorni con una nuova perla giudiziaria.

Chi è causa del suo male, pianga se stesso.

9 Comments:

  1. Viviana said...
    Ma povero Berlusconi, tutti contro di lui, tutti che lo calunniano e tutti chi lo chiamano Psiconano. Ma cosa avrà mai fatto di così male per meritarsi tutti questi attacchi? Quanto mi fa pena, meriterebbe di essere fatto santo e di essere assolto a vita dai suoi piccolissimi guai. Ciao Amò, kiss Viviana
    Juanne Pili said...
    Viviana - Ma soprattutto, basta parlare dei suoi reati ... bisogna parlare di quello che fa politicamente ... certo che se facesse qualcosa in politica ... ci renderebbe il compito più facile.
    Nicole said...
    Leggi il Giornale di oggi, fa più effetto di due dita in gola!
    Viviana said...
    ma certo che fa qualche cosa in politica, fa una marea di leggi atte a tutelare il cittadino. (credo che il cittadino in questione sia però il sig S. Berlusconi)
    Juanne Pili said...
    Viviana - Analisi perfetta. :D

    Nicole - no grazie ... non ho bisogno di imbiancare casa e la carta igienica non è ancora finita ...
    Anonimo said...
    Berlusconi ha delle capacità da tragedia greca non sfruttate efficientemente!
    E' pazzesco come sa recitare la parte della vittima!!
    Quando fa affari con Putin?Putin non è bolscevico però...
    I Bolscevichi appaiono quando gli fa più comodo.
    Ma...io sono più perplessa per quanto riguarda i suoi seguaci sinceramente.
    Juanne Pili said...
    Guernica - anchio ... per loro! ... non vorrei essere al loro posto quando berlusconi non ci sarà più e dovranno fingere di non averlo mai conosciuto, come oggi si fa con craxi.
    La Nebbia e La Neve said...
    A' éviter le procès,la sentence,la prison.
    Lo' do Alfanò Parfum,la prescription.
    LA SOUPLE DICTATURE
    Juanne Pili said...
    Il Re - hihihi ... au de fascismé

Post a Comment



pag

MBM mensile

Licenza

Creative Commons License
Movimento Paraculo by Giovanni Pili is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at movimentoparaculo.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://movimentoparaculo.blogspot.com/
 

blogger templates | Make Money Online