mercoledì 4 marzo 2009

Questo tutorial potrebbe essere utile per chi desidera far comparire automaticamente alla fine di ogni suo post, un link per l'iscrizione al proprio feed o dei banner per pubblicizzare altre attività.
Innanzitutto vediamo come inserire il feed:


Andate su bacheca/impostazioni/Feed sito. Cliccate su "FeedBurner" ... questo vi serve per creare l'indirizzo del vostro Feed. A questo punto potete consultare un ottimo tutorial di Creare blog che trovate QUI il quale spiega molto bene come inserire il feed sotto i post, inserendo l'indirizzo del feed che avete creato con FeedBurner.

Passiamo ora ai banner. Innanzitutto per chi volesse imparare a crearsi un banner trovate la spiegazione in un mio precedente tutorial QUI. Proseguiamo supponendo che abbiate già un banner da inserire. Andate su bacheca/layuot/modifica html/ e spuntate l'opzione per espandere i widget. Attenzione ... prima di fare questo, fate il back up, scaricatevi una copia del template, perchè si rischia di fare clamorose cagate! 
Una volta espansi i wedget, cliccate contemporaneamente i tasti "ctrl - F" e cercate la seguente stringa di codice:


Subito sotto andrete a inserire il codice cosi come vi spiego adesso.

Al posto della scritta in rosso, dovete ovviamente inserire il codice del banner, o dei banner, li potete mettere affiancati, per una questione estetica è meglio che li facciate per lo meno della stessa altezza. Quelli che ho inserito io sono tutti alti 79 pixel per esempio. Il procedimento e analogo a quello spiegato da Creare blog per l'inserimento dei feed.

0 Comments:

Post a Comment



pag

Licenza

Creative Commons License
Movimento Paraculo by Giovanni Pili is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at movimentoparaculo.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://movimentoparaculo.blogspot.com/
 

blogger templates | Make Money Online