sabato 27 dicembre 2008

Decameron reloaded



Ci risiamo, un altro mio editoriale ... detesto scrivere gli editoriali!





Sono molto felice per la nostra connazionale rilasciata dai suoi rapitori in Sud America, lei sostiene che l'hanno trattata bene, e io non credo che sia il caso di tirare fuori grandi discorsi, non che banali, su eventuali "sindromi di Stoccolma" e idiozie varie ... esiste da tempo in Italia una forma piuttosto bizzarra di questa sindrome, colpisce soprattutto i giornalisti e i comici o cabarettisti. Cosi mi accorgo che, secondo il TG5 la crisi non esiste, e non solo! Secondo il TG5 durante questo periodo di feste, gli italiani spendono di più ... più del previsto, (un pò come dire che d'inverno fa freddo) tutto questo ottimismo "casualmente" crea una certa sintonia tra la politica del governo e la linea editoriale del TG. Berlusconi, che non manca di ricordarci che lui di economia se ne intende, infatti si è fatto da solo,(?) esorta gli italiani a consumare, perchè se non consumano l'economia non si rimette in piedi, e magicamente al TG5 vedono consumatori allupati in ogni dove ... consumatori in camicia di seta e cappotto in pelle di daino! Consumatori che evidentemente non si sono accorti del precariato, dei tagli selvaggi alla scuola e dei morti sui posti di lavoro, evidentemente gli italiani preferiscono consumare in lapidi e medicinali.

La Sterlina è in pari con l'Euro, il Dollaro è alle strette e Chiambretti farà una nuova trasmissione su mediaset, ho visto un documentario di Minoli su Noschese, grande saltinbanco amato da tutti ... politici e uomini di spettacolo, simbolo inconsapevole di una satira che sta nella testa solo di chi la odia. Della crisi ce ne possiamo accorgere in due modi; il primo lo vede solo chi non è un giornalista del TG5, il secondo non si vede ... non si vedono i fratelli Guzzanti, non si vede Luttazzi, non si vede niente che possa metterci la pulce nell'orecchio. La democrazia è sempre inversamente proporzionale alla stabilità economica di un paese, idem dicasi per l'obiettività dell'informazione ... quando un cane è mansueto si può anche allentare il guinzaglio, ma se si rifiuta di leccare il bastone con cui lo percuoti ... gli si tagliano le palle.

In attesa che il governo esporti la sua democrazia e le sue riforme anche nel mondo dei blogger, chiudo qui questo psicotico miscuglio di frasi scritte solo per riempire una pagina bianca, e mi preparo per ricevere la mia dose quotidiana di sedativo mediatico.

Noi ci rileggiamo il 4 gennaio ... se non vi sarete già dimenticati di noi ... e se il sottoscritto non va in coma etilico a capo d'anno.

0 Comments:

Post a Comment



pag

MBM mensile

Licenza

Creative Commons License
Movimento Paraculo by Giovanni Pili is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at movimentoparaculo.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://movimentoparaculo.blogspot.com/
 

blogger templates | Make Money Online