Il titolo originale di questo paragrafo è "Se non volete i miei fichi, non scuotete il mio albero". Tratto da un monologo di Daniele Luttazzi, trascritto integralmente dal libro "Bollito misto con mostarda", edito Feltrinelli.
Insomma, questo è il quadro. Berlusconi è un enorme peggioramento rispetto alla sua mancanza. Per essere un evasore fiscale, affiliato alla P2 e adtore di lavoro di un mafioso, ne ha fatta di strada. Non vorrei essere nei suoi panni quando uscirà definitivamente di scena. Adesso un sacco di gente gli lecca ancora il culo, ma dopo ... dover chiedere le cose per favore ... dover essere gentile col secondino ... sarà un grande cambiamento.
Meno male che in Italia c'è stato Federico Fellini. Senza la sua opera, adesso non avremmo la similitudine. -Tutto questo è ... è ... è ...
-felliniano?
-Felliniano!
Certi figuri venuti a galla in questa seconda repubblica non dovranno essere dimenticati, quando tutto sarà finito. C'è tutta una nomenklatura. c'è l'ADB (amico di Berlusconi). L'AADB (amico di un amico di Berlusconi) c'è l'AADBMPNLV (amico di un amico di Berlusconi, ma è un pò che non lo vede). L'AECBMNLC (alle elementari con Berlusconi, ma non lo conosce) Il GAADTR (grande amico anche di Toni Renis). L'UVSAA (una volta è stato ad Arcore). Il VCEF (vicino di casa di Emilio Fede).
E poi ci sono gli eletti di Xanadu. Elio Vito: quando lo guardi negli occhi, ti accorgi che al volante non c'è nessuno. Schifani: tutto quello che mi serve è una cerbottana e un dardo avvelenato. Bondi: ogni volta che Berlusconi è all'estero, Bondi lo aspetta pazientemente al cancello di Arcore come un jack russel rimasto solo. Paolo Guzzanti: è sordo. Ma non quando ascolta. Quando parla. Per cui dice delle gran stronzate. Mario Giordano: è uno che ha difficoltà con le porte girevoli. Maurizio Belpietro: l'ennesimo grave reato commesso da Berlusconi viene prescritto grazie alle attenuanti, il direttore del Giornale riassume lo schifo col titolo: mani pulite. E voi che pensavate di fare un lavoro umiliante!
Il modo più semplice ed efficace per ricordarli, secondo me, sarà quello di associare il loro nome con un atto sessuale. Un atto sessuale che non abbia già un nome preciso, come il pompino o il 69. Meglio qualcosa di bizzarro, cosi ce li ricordiamo meglio. Per esempio: leccare l'ano = un Elio Vito; scorreggiare in faccia a chi ti lecca l'ano = uno Schifani; clistere per penetrazione anale = un Bondi; avere un orgasmo a seguito di penetrazione anale = un Gianni Letta; la miscela schiumosa di gelatina e materia fecale che sporca le lenzuola dopo il sesso anale = un Giulianone, in onore di Giuliano Ferrara.
-Com'è andata ieri?
-Ci siamo divertiti con un lunghissimo Elio Vito, poi le ho fatto un Bondi, lei ha avuto cinque Gianni Letta, ma mi ha fatto uno Schifani e alla fine c'era del Giulianone dappertutto.
Il potere di Berlusconi? Regala miliardi agli amici. E quando uno ti regala miliardi, fai molta fatica a non diventare la sua troia.
Luttazzi è grande in questo passo sempre attualissimo della situazione politica italiana....
chissà chi sarà il primo, se ci riuscirà qualcuno, a fare un libro dell'attuale hot soap opera berlusconiana ;-9
COSMICO!
Notteeee
Il riferimento alla repubblica delle banane non è puramente casuale.
&& S.I. &&
Riciao
La gnoccona con la tua faccia ci voleva!!! XD
Ormoled - questa non la conoscevo!
ciao para ....