martedì 17 febbraio 2009

Lettera agli amici di Chatta.it




Chatta.it è un sito di incontri, con forum e chat, da un anno in omaggio agli utenti è stato offerto uno spazio blog, tale piattaforma era ed è ancora molto primitiva, blogspot a confronto è un Hotel a sei stelle, come quelli che stanno costruendo a Dubai. La natura chattistica, incontristica aveva reso marcio … e tiene nel marciume tutt'oggi la piattaforma blog, inzozzata da fake e troll, tra risse continue, minacce nei messaggi privati, ecc. Con il blog “Movimento Paraculo” eravamo riusciti creare un gruppo di oltre duecento utenti che senza nessun particolare impegno, cercava di migliorare la situazione, dominata dal baratto dei commenti e delle visite, (se mi visiti mi devi commentare, se non mi commenti non ti commento nemmeno io, ecc) in questo modo il lato qualitativo era diventato roba da “coglioni sfigati” … un disarstro! Quando nel mese di ottobre lo Staff di Chatta ci concesse il forum “blog & dintorni” moderato dal sottoscritto come promotore e dai miei colleghi Sinfield (Andy Sin qui su blogspot) e NikkySixx (qui su blogspot) eravamo al settimo cielo, speravamo in un cambiamento. Siamo partiti alla grande, finalmente lo Staff cominciava ad ascoltarci, concedendo la moderazione commenti (prima inesistente) che impedì ai fake e troll di imbrattare i blog altrui, pensavamo che anche il diritto d'autore sarebbe stato finalmente tutelato … l'amara delusione questo mese. Lo Staff si rifiuta di cancellare un post palesemente copiato senza citarne la fonte (tale post era copiato da un altro presente sempre su Chatta.it) recentemente abbiamo ottenuto conferma dalla postale che lo Staff in questi casi doveva intervenire rimuovendo il post. Abbiamo protestato, ci siamo ritrovati contro gli stessi fake che uno staff dovrebbe emarginare … invece, si sono sottratti al dibattito pretendendo la ragione, e si sono fatti scudo con i fake, come un governo conservatore fa in una repubblica delle banane con i mal viventi. Ieri ci hanno cancellato il forum senza manco un messaggio di preavviso e lasciano via libera ai fake per gettare merda su di me e i miei colleghi … non solo non interessa l'oro la tutela degli utenti … ma prendono a calci chi li vorrebbe aiutare … motivati dalla fredda conta dei click e degli sponsor.

Questa è la lattera che questa mattina ho inviato a tutti i miei amici di quel sito, molti di questi iscritti al Movimento Paraculo. Dopo che avevo passato la notte a salvare in pdf i post del vecchio blog. Gran parte di loro ci hanno già seguiti qui su blogspot … chi di voi scrive da sempre qui, forse avrà notato un'improvvisa presenza di un certo gruppo di gente nuova. Dopo la seguente lettera mi sono cancellato definitivamente:


Scusatemi ma per fortuna – purtroppo siete in tanti! Ho dovuto inviare questo pvt in serie, copia incollandolo in modo da mandarlo a tutti in tempi ragionevoli. Quando riceverete il presente pvt probabilmente mi sarò già cancellato, quindi è inutile che mi rispondete.


Non mi cancello per via dei fake passati e presenti, che come sempre dopo essere stati pizzicati hanno sempre un pensiero verso di me ... finchè si tratta di fake non c'è problema ... ci sono abituato e ho visto di peggio in questo sito, il problema è che quando ti ritrovi contro addirittura lo Staff, che ti mette contro e appoggia gli stessi fake che dovrebbe cacciare, allora non ci sto più ... questo non è più un sito ... è una fogna ... un ambiente malsano nel quale io ho scelto di non sguazzare più.


Prima che cancellassero il nostro Forum, non mi è arrivato neanche un pvt dove almeno mi dicevano “ehy coglione ... vi cancelliamo il forum” ... nemmeno quello. Ma non solo ... hanno cancellato il forum il giorno che ero assente per via di un esame ... e infine, se il problema ero io (il dito che indica alla luna) non si capisce perchè non si sono limitati a sostituirmi ... mistero.

Vi saluto e vi abbraccio tutti, ricordandovi (per chi lo conosce già) che il Magazine ha cambiato nome e continua nel seguente blog:

http://monkeybusinessmovement.blogspot.com/

Dove potete iscrivervi all'apposita Newsletter. Oppure se siete iscritti a FaceBook nella colonna destra del blog in basso trovate il banner del movimento paraculo presente in quel sito, iscrivendovi a quel gruppo, riceverete in poco tempo tutte le informazioni per abbonarvi al funs club del Magazine e per inviarci i vostri articoli ... insomma, le cose procedono meglio di prima, non sarà certo la mia assenza da Chatta a limitarle. Per chi non lo sapesse ancora, sto parlando del settimanale dei blogger, al quale siete tutti invitati a partecipare.

Per quanto riguarda il sottoscritto mi trovate qui:

http://movimentoparaculo.blogspot.com/

Se avete voglia di sentirmi ancora, non sono morto, potete sempre venirvi a fare una canna da me.

Con affetto,

Giovanni Pili – sytry82.

P.S

Potete postare il presente pvt se vi fa piacere, basta che non vi dimentichiate le palle.”


32 Comments:

  1. laperlablu said...
    Alcuni di noi abbiamo postato la tua lettera giova'....siamo tutti schifati e sbalorditi!!
    Juanne Pili said...
    Angiè - non servirà a molto, ma è un bel gesto, vi ringrazio tanto.
    Drahen & Curaro said...
    Tesò si sono comportati da schifo! Il problema di fondo, come dici tu, è che chatta è un luogo d'incontro e il blog, con conseguente protezione dei diritti di copyright, passa in secondo piano. A loro interessa solo il numero di utenti e tutto finisce.
    Un bacione e w il movimento paraculo :D :D
    Juanne Pili said...
    Questo commento è stato eliminato dall'autore.
    Juanne Pili said...
    Elena - Paraculo Rules!

    LOL
    progvolution said...
    il web è popolato dagli stessi personaggi della vita reale, "non ti curar di loro ma guarda e passa"...
    Sussurri obliqui
    Juanne Pili said...
    progvolution - più che Dante ... mi sento Galileo dopo il processo ... "eppur si muove!"

    eheh.
    Dany said...
    O Gio nn so ke dire...Cmq paraculo for ever!!!Siaoooooo
    Juanne Pili said...
    Dany - c'è poco da dire ... e molto da compatire.

    Paraculo Rules!

    8-)
    Anonimo said...
    giovanni tu sai come la penso... hai fatto unica scelta possibile... inutile sguazzare nella fogna... lasciamoli nel loro marciume e guardiamo oltre... non si meritino nemmeno la nostra spazzatura.

    p.s. ti ricordi norfid?
    e bene nel mio post su turing è riuscito a infilare dio... believe it or not... visto che ho risposto, mi aspetto il suo ritorno.

    Paracules 4ever...
    Juanne Pili said...
    Trijana - ritorna, ritorna ;-)

    hihi
    Anonimo said...
    a giova, guardi chi ho trovato...bale68 in veste nuova, ma le "cagate" sue sono sempre sue... ahahaha
    http://coseacazzo.blogspot.com
    Juanne Pili said...
    Trijana - Corro a dargli il ben venuto!
    Viviana said...
    Ciao Giovanni, sai come la penso e sai che cosa farò pure io. SCHIFOOOOOOOOOOOO. Se non cambiano le cose perderanno altri utenti ma purtroppo 10 ne perdono e 20 ne guadagnano.
    Non riesco ad installare dal collegamento che mi hai dato, non so dove sbaglio o cosa mi manca.
    Buona serata e buona vita. Viviana
    Sabatino Di Giuliano said...
    anche se ho una considerevole eta.... (!!!) mi sento troppo ingenuo per 'sti casini, benvenuti comunque nella comunita del blogger di google.
    niente di nuovo, comunque tra gli uomini, dentro e fuori la rete!
    Juanne Pili said...
    ---------------------------------------
    Viviana - è possibile forse che il template che hai scelto fosse difettoso, se vuoi ti passo uno dei miei quando ci sentiamo in msn.
    ---------------------------------------
    Sabatino - si vero, niente di nuovo, ansi, potevamo aspettarcelo.
    ---------------------------------------
    Anonimo said...
    Gio', io la tua lettera l'ho postata al forum "cara chatta"(i miei lettori sono gli stessi di Robi, e lui l'ha messa nel suo blog, quindi mi sembrava + giusto fare così) esponendo tutti il mio sdegno, e tutta la mia solidarietà... mi è dispiaciuto moltissimo, tu nn te lo meritavi dopo tutto quello ke hai fatto... sono disgustata, amareggiata e scoraggiata... io lì dentro ho amici ke nn hanno nessun blog, e ke se mi cancello, nn ho modo di contattare... ma comincio ad essere satura ank'io di queste situazioni, comincia a venirmi la nausea, veramente... la stessa cosa vale x Robi, e nn è detto ke presto nn scappiamo anke noi da lì dentro ;-)

    mi dispiace solo ke qui nn posso contattarti in pvt... ma cmq... nn ti dimenticare ke nel movimento faccio sempre parte ank'io eh:urlo ;-) e nn ti libererai di me così facilmente:-p

    un bacione Gio':staff ti voglio bene :bacio

    Samy
    Den7 said...
    una curiosità, nella tua lista amici di chatta c'erano pure Alessandro e Marco, i gestori del sito, quindi il messaggio lo avrai inviato pure a loro: per caso ti hanno risposto? Anche se ti sei cancellato da chatta o visto che Alessandro c'è pure su facebook...
    Juanne Pili said...
    ----------------------------------------------
    Samy - fatti dare da Roberto il mio contatto msn, cosi ci sentiamo li. Vi ringrazio di cuore, non servirà a molto, ma è stato un bel gesto.
    ----------------------------------------------
    Den - Ad Alessandro e Marco non ho inviato nessun pvt, cosi come loro non ne hanno mandato a me per dirmi cosa stavano facendo.
    ----------------------------------------------
    Anonimo said...
    Sei ridicolo. ti erigi a paladino della giustizia, quando invece sei il più stolto di tutti. Non ho idea di cosa tu sia nella vita reale.
    Rimango stupefatto dalla assurdità delle dichiarazioni che hai messo in questo tuo nuovo mondo che ti stai creando. Buona fortuna. Sei appena finito in america!
    Anonimo said...
    L unica cosa che mi sta sul cazzo,è che per quel sito ti sei sbattuto da morire - dio solo sa quanto - e sei stato trattato come l ultima delle merde,insultato dai fake e spalleggiato dagli stessi creatori che tanto ti apprezzavano

    Ma per loro siamo solo numeri...
    Anonimo said...
    Ciao Giò, ho inviato un commento, ieri, ma vedo che non me l'ha preso, non ho ancora capito come si fa, riprovo ora sperando questo lo prenda, usando un profilo Anonimo, perché con l'URL non ci riesco.
    Anyway, sappi che su Chatta hanno cancellato il Forum "Cara Chatta", dove ieri era iniziato un dibattito inerente la tua uscita da quel sito, mentre è 'miracolosamente' ricomparso il Forum "Blog e Dintorni", con tutti i topic che già c'erano, ora moderato (si fa per dire) da Alessandro e Marco dello Staff. Quindi il Forum non era stato cancellato, ma solo 'oscurato', in attesa che tu te ne andassi. Al peggio non c'è mai limite, davverpo :hihi
    E pensare che, tempo fa, avevo parlato di metodi 'stalinisti' a proposito della questione censura, riferendomi alle proposte tue e di Sinf. Mea culpa.

    Un abbraccio e a presto Giò.

    Robi
    darkangel said...
    giovanni, chatta.it aveva una potenzialità pazzesca, su questo non ci possono essere dubbi, purtroppo tutto è stato buttato al vento, a causa di sponsors, utenti da quattro soldi e uno staff assolutamente latitante....che peccato! Io non solo ho cancellato il mio blog su chatta.it, ma ho anche cancellato il mio account...una cosa sola mi dispiace, il fatto di aver cancellato 7 mesi di pensieri e di musica...purtroppo ieri ho dovuto formattare e tutto è andato perso....peccato anche quello....ciao giovanni
    Juanne Pili said...
    -------------------------------------
    darkangel - Mi hai fatto ricordare di salvare in un pennino e anche su un cd la cartella coi miei post salvati. ;-)
    -------------------------------------
    Roberto - Sei un vero amico, e ti ringrazio di tutto. Mi dispiace per gli utenti del forum "cara chatta" e per tutti voi che non potendo lasciare le vostre amicizie dovete sorbirvi tutto questo. Comunque qui le porte sono sempre aperte, pensaci. ;-)
    -------------------------------------
    Nicola - Che si piglino un pallottoliere allora ... che sguazzino pure nella loro merda.

    XD
    -------------------------------------
    Anonimo said...
    Grazie a te, Giò, io e Samy stiamo preparando il nostro trasferimento qui su Blogspot. Entro pochi giorni ci ritroviamo tutti insieme... e ricomincio anche a scrivere per il MBM ;-)
    Samy sta preparando una lettera aperta allo Staff, che metterà sul 'riapparso' Forum Blog e Dintorni.
    Le passo il tuo msn, così avete modo di tenervi in contatto.
    A prestissimo!!!

    Robi
    Juanne Pili said...
    Roberto - vedessi le novità che stiamo mettendo in campo questi giorni con il Magazine! Come arrivate vi srotolo il tappeto rosso.
    Anonimo said...
    fratellinooooooooo da oggi ti seguo qui, ank'io
    tvbbbbbbb tanto come devo fare x iscrivermi dove stanno tutti gli altri lettori che ti seguono qui ? cioe' nei 35 lettori come entro pur'io?E come faccio x non commentarti con l'opzione anonimo?
    tvbbbbb buon pomeriggio
    MAREINME
    e tanti bacetti dalla pikkolina :-))
    Anonimo said...
    p/s la tua lettera ieri l'ho postata ank'io con scritto alle fine bello grande staff vergogna :ok
    e gio' rikorda che nel movimento asya ed io ci siamo sempre
    ciao fratellinooooooooooooooooooooooooo tvb
    potere al dubbiooooooooooooooooooooo
    ma x un mess privato? come si fa ?
    Anonimo said...
    Vi siete rifugiati nelle leggi americane... sei ridicolo.
    Den7 said...
    avrei voluto lasciarti un commento ancestrale, ma vedo che ci sono già, pazienza...
    Juanne Pili said...
    -----------------------------------------------
    Sorellina & Nipotina - guarda bene prima di postare il commento, c'è l'opzione per firmarti.
    POTERE AL DUBBIO! 8-)
    -----------------------------------------------
    Den - eheh ... l'importante è il pensiero.

    P.S
    Abilita il profilo che non riesco a entrare nel tuo blog!

    LOL
    -----------------------------------------
    Stefano said...
    azz...ti volevo lasciare la emotion della canna e mo come faccio? ahauhauhauhauhau
    Gio sei un grande.... eri una persona scomoda all'interno di chatta.... eri diventato troppo ingombrante per loro....
    qua respireremo sicuramente aria pulita...
    a presto ....

Post a Comment



pag

MBM mensile

Licenza

Creative Commons License
Movimento Paraculo by Giovanni Pili is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at movimentoparaculo.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://movimentoparaculo.blogspot.com/
 

blogger templates | Make Money Online