sabato 7 febbraio 2009

Liberiamo l'anima di Eluana




Vi segnalo due iniziative, una di facebook:

http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=52827720671

E una di "Repubblica" segnalato dall'utente "Ioris" nel blog "a Sinistra":

http://a-sinistra.blogspot.com/2009/02/il-nostro-stato.html

Si tratta di scrivere Al Presidente della Repubblica, perchè non firmi il "decreto-carogna" di Silvio Berlusconi, che per mantenere buoni rapporti con la santa sede e con una buona fetta di elettori, sarebbe disposto a tutto. Ne abbiamo avuto prova quando giurò il falso sulla testa dei suoi figli.
Ho sentito che Napolitano questa volta non ce l'ha fatta a firmare rimanendo scollegato dalla coscienza, cosi il decreto non è passato ... facciamo in modo che Il Presidente non cambi idea. Lasciamo che l'anima di Eluana possa essere liberata dalla prigione del suo corpo in stato vegetativo, e dal fondamentalismo criminale degli ex-bollà cattolici.

15 Comments:

  1. Viviana said...
    E un argomento troppo spinoso questo, io sono perchè la povera Eluana finisca di soffrire con inutili accanimenti terapeutici. Si e vero che la vita e un dono grande e va rispettata e preservata ma e anche vero che questo non e modo di vivere.
    Juanne Pili said...
    E' giusto considerare la vita un dono ... molti invece la considerano sacra ... io penso che la morte sia sacra ... dalla morte non si torna ... la vita te la toglie un tossico per due soldi.
    Anonimo said...
    sono contro ogni accanimento terapeutico, credo che un essere umano ridotto in queste condizioni ha il diritto di andarsene, e che nessun stato o chiesa ha diritto di tenerlo aggrapato alla vita, non più tale, con tutti i mezzi scientifici dati alla disposizione, passero per aggregarmi anche io alla iniziativa.
    Juanne Pili said...
    Il padre di Eluana ha mandato una lettera a Berlusconi, gli ha scritto: "da padre a padre, venga a vedere in che condizioni è mia figlia".
    Anonimo said...
    domanda: visto che tenerla in vita è "accanimento terapeutico", ingiusto ecc.... non facevano prima a fargli un'iniezione per una morte tranquilla (ma rapida)? Non è che nel caso di "Eluana", e di tutte quelle persone in coma vegetativo (quindi da escludere i casi com quello di Welby) in realtà ci sia "ACCANIMENTO MEDIATICO"?
    Cioè... visto che "per legge" la si può "condurre" alla morte perché farlo così lentamente? Ci vorrà, salvo imprevisti, più di una settimana perché avvenga... e i telegiornali ci mangiano sopra, ci manca solo la telecronaca in diretta minuto per minuto...
    Juanne Pili said...
    Den - Hai ragione ... la colpa però è dei "ben pensanti" che associano l'eutanasia con il "male assoluto" ... quindi pur di poter sepellire sua figlia, il padre di Eluana ha dovuto ripiegare su quelli che erano i nostri spiragli legali ... sospendendo l'alimentazione, puntando sul testamento biologico e contro l'accanimento terapeutico ... se Eluana fosse vissuta altrove, tutto questo casino non ci sarebbe stato.
    Anonimo said...
    comunque è decisamente vergognoso. e concordo su den che i giornali pur di vendere ci marciano sopra.
    Juanne Pili said...
    Trij - altrochè se ci marciano!
    Brennox said...
    Ora lo psiconano ha cacato una nuova sentenza: Nessuno muore se non lo dico io.
    Visto il delirio mistico a cui sta andando incontro, mi offro volontario per coronarlo di spine e avere il privilegio di infilargli chiodi nelle mani e nei piedi (già che ci siamo, uno più uno meno, uno glielo piazzo anche in culo, così, per gratificazione professionale).
    Si vergognino tutti i servi del vaticano e vadano a trovare Eluana prima di arrogarsi il diritto di decidere del suo corpo.
    Dany said...
    Dunque...La panso perfettamente cm te Syt...LA vita è un dono la morte e sacra...Ciao Gio
    Juanne Pili said...
    Brennox ..... Speravo che su moglie da questo punto di vista, lo tenesse zitto e buono ... Veronica lario è iscritta al partito radicale.

    Dany ..... Se torniamo indietro nel tempo, all'origine di tutte le religioni monoteiste, c'è il culto dei morti egizio ... una cosa da tenere ben presente.
    darkangel said...
    ciao sytry, trovo vergognose le ospitate televisive delle prezemoline, che non vedono l' ora di dare la loro opinione, senza conoscere neanche l' argomento in questione e che schifo vedere la Parietti, che durante un dibattito del genere, è impegnata ad arricciare le labbra per sembrare più sexy...credo che d' avanti ad un dramma e ad un argomento del genere, si debba avere un minimo di decoro e dignità!
    darkangel said...
    Questo commento è stato eliminato dall'autore.
    darkangel said...
    cosa sia giusto o meno, sinceramente non riesco a capirlo....beato chi ha certezze
    Juanne Pili said...
    darkangel - potere al dubbio!

    Le certezze lasciamole a chi ne ha bisogno perchè non vuole accettare i propri limiti.

Post a Comment



pag

MBM mensile

Licenza

Creative Commons License
Movimento Paraculo by Giovanni Pili is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at movimentoparaculo.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://movimentoparaculo.blogspot.com/
 

blogger templates | Make Money Online